AGGIORNAMENTO: IN ALLEGATO IL RISCONTRO DELLA DIREZIONE.
Egregio Direttore,
Anche quest’anno, pervengono a questa O.S. numerose segnalazioni da parte del personale che alloggia presso codesta struttura, atteso che da alcuni giorni, si rilevano sempre con maggiore presenza gruppi di scarafaggi tipo “blatte” e un’affluenza massiccia di Topi tipo “Pantegane”.
Da quanto ci viene riferito e documentato con materiale fotografico, che con il canone mensile per la caserma agenti, è compresa e sottointesa la convivenza, con Pantegane di grandi dimensioni e di scarafaggi, questo ora è davvero eccessivo!!!!
Dopo una breve ricerca, si segnala che tali animali, si annidano spesso per lunghi periodi invernali nelle reti fognarie fuoriuscendone nei mesi estivi e soprattutto nei periodi molto caldi, come quello attuale che segna l’aumento della temperatura sopra i 30° gradi.
Inutile evidenziare la pericolosità di questi animali in quanto portatori di malattie verso gli uomini e finanche verso altri animali.
Per quanto sopra, si chiedono immediati interventi da parte di codesta Direzione, al fine di procedere alla disinfestazione degli ambienti citati, al fine di evitare gravi e spiacevoli conseguenze per la salute di tutti gli operatori che prestano la propria opera quotidianamente nell’Istituto Pratese.
In attesa di riscontro, si ringrazia.