L’analisi del documento citato nell’oggetto ha dato atto che le modifiche richieste dalla delegazione UIL partecipante ai lavori non sono state recepite, quindi, non condivise da codesta Direzione.
A precisazione di ciò, ricordiamo a codesto Ufficio che al tavolo abbiamo formulato due pertinenti osservazioni; l’opportunità di stralciare dal piano della mobilità gli uffici amministrativo-contabili, perché non assimilati nella fattispecie dei posti di servizio elencati nell'art.34 del D.P.R. 82/90, e la necessaria rettifica, che tra l’altro non risulta a verbale, della procedura di rotazione dell'addetto al magazzino, c.d. esterno, in quanto, così come proposta con decorrenza dall’anno 2021, era evidentemente sperequativa rispetto a quella prevista per tutti gli altri posti di servizio, cioè dalla data di definizione dell’accordo.
Pertanto, per quel che ci riguarda, in considerazione del fatto che l’approvazione delle modifiche sui suddetti punti era, ed è ancora, il presupposto necessario per la chiusura dell’accordo, questa Organizzazione sindacale si vede costretta a negare la sottoscrizione; scelta che potremmo rivalutare solo nel caso in cui codesta Direzione dovesse dichiararsi disponibile a un’apertura.
In attesa, distinti saluti.