Questa Organizzazione Sindacale vuole rappresentare il disagio che vivono ogni giorno le Poliziotte ed i Poliziotti Penitenziari in servizio presso la Casa Circondariale di Siena, a causa della chiusura della Caserma “Santa Chiara”, in cui venivano posteggiate le autovetture private perraggiungere la sede di servizio e svolgere il proprio turno. Gli attuali parcheggi riservati in piazza Santo Spirito consentono la sosta solo a pochissime autovetture, per cui molti Poliziotti, per poter parcheggiarela propria autovettura e prendere servizio in orario, raggiungono l’Istituto Penitenziario anche un’oraprima del normale turno di servizio.
Si chiede all’ Ill.mo Sindaco di Siena Dr. Valentini di poter autorizzare tramite laconcessione di “pass” gratuiti, la sosta al personale di turno presso i parcheggi del San Niccolò (ex ospedalepsichiatrico), così da poter alleviare una problematica particolarmente sentita per le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria.
All’Ill.mo Signor Prefetto di Siena Dr. Gradone, a cui questa nota è inviata perconoscenza, chiediamo un concreto interessamento per la risoluzione di questo problema.
Alla luce di quanto sopra, restiamo in attesa di urgente riscontro.