IN ALLEGATO IL VERBALE DELLA RIUNIONE ED IL RISCONTRO DELLA UIL !!!
Di seguito alla nostra nota protocollo n°20 del 07.06.2018 e in considerazione della nota in oggetto, la scrivente Organizzazione Sindacale chiede quale informazione preventiva le seguenti notizie:
La determinazione del circuito penitenziario sancito per l’istituto di Firenze Sollicciano ex art.115/DPR 230/2000;Quali sono gli ambienti (reparti-sezioni ecc.) privi di videosorveglianza ove non è possibile applicare la“Sorveglianza dinamica” (termine corretto);
Proposta di modello di organizzazione razionale, che si vorrebbe adottare sulla base operativa per le U.O. dei reparti e non, con i relativi orari di servizio e di lavoro.
Progetto d’istituto 2018.
Tale documentazione, deve pervenire in anticipo alla riunione del 15.06.2018, affinché questa organizzazione sindacale possa assumere una posizione condivisa con la propria base.
Inoltre, sarebbe utile capire sin da ora, con parole di verità, quali sono le progettualità futura che Ella vorrà mettere in atto per l’istituto fiorentino, affinché si possa addivenire a soluzioni il più possibili condivise che mirino amigliorare le condizioni lavorative e di benessere del personale.
Si resta in attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.
_-_-_-_-
In data odierna, si è tenuta presso la struttura da Lei diretta il secondo incontro del tavolo tecnico condiviso il 14.05.2018 con tutte le OO.SS. presenti, che aveva come argomentazione una rivisitazione del P.I.L sottoscritto tra le parti il 14.07.2016, poiché a suo dire, lo stesso risulta essere ormai datato e quindi non più rispondente all’organizzazionedel lavoro.
Questa Organizzazione Sindacale, nonostante era scettica sulla costituzione del tavolo tecnico, ha ritenuto comunque di dare il proprio consenso e contributo partecipandovi.
Purtroppo, essendo venuti meno i presupposti concordati nella riunione del 14.05.2018 ( in data odierna non tutte le OO.SS. erano presenti per la seconda volta ed una ha fatto pervenire dissenso a tale tavolo) e quindi venendo menoanche le premesse e l’inopportunità del tavolo tecnico, questa organizzazione sindacale ha inteso non proseguire nell’elaborazione di un “nuovo” PIL.
Pertanto, in virtù di quanto sopra detto, si invita codesta direzione ad applicare alla lettera l’accordo sottoscrittotra le parti il 14.07.2016 (visto che non è stato mai fatto) ed eventualmente procedere alla verifica dello stesso comeprevisto dall’art 15 comma 1 del medesimo PIL, convocando le OO.SS. dando quale informazione preventiva le eventuali criticità riscontrate (nei tre mesi di applicazione) e la conseguente proposta migliorativa.
Si resta in attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.