Preso atto dell’impasse che comunica la nota n.1271 del 18.07.2018, sovveniamo codesto Ufficio suggerendogli la lettura del comma 1 dell’art.74 del D.Lgs. n.81/08.
Per quanto concerne, poi, le dotazioni di cui al comma 2 dell’art.74 del medesimo decreto legislativo, sarà premura della scrivente Organizzazione sindacale chiedere notizie con corrispondenza separata.
Nel contraccambiare la disponibilità, sollecitiamo l’invio di quanto già richiesto con la nota protocollo n.16-06/18 del 28.06.2018.
In attesa, distinti saluti.ù
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Questa Organizzazione Sindacale in occasione dell’espletamento della visita del giorno 18 u.s. sui luoghi di lavoro di codesta sede, ha rilevato che le postazioni di servizio sono sguarnite dei DPI.
Considerato, che la dotazione dei dispositivi citati è un obbligo per il datore di lavoro previsto dall’art.18 comma 1 lettera d) del D. Lgs. 81/08, si invita codesta Direzione a provvedervi in via d’urgenza e predisporre, con altrettanta solerzia, l’informazione, la formazione e l’addestramento dei dipendenti, in modo che nelle situazioni di pericolo, come anche in quelle ordinarie, possano operare in tutta sicurezza.