fbpx

In considerazione dell’arrivo dei neo agenti appena assegnati presso la sede da Lei diretta, questa Organizzazione Sindacale con la presente chiede di conoscere le sue intenzioni riguardanti la dislocazione di dette unità presso le varie unità operative.

Siamo ben consapevoli che la quasi totalità di dette unità di polizia penitenziaria siano femminili, ma siamo altrettanto consapevoli che alcune unità operative a breve andranno in sofferenza per la partenza dei corsisti neo vice ispettori e per la mobilità in uscita.

Pertanto, affinché non ci si ritrovi a rischiare di dover rendere poco funzionali gli uffici che tra breve per quanto detto sopra andranno in grave sofferenza per mancanza di unità, si chiede di voler avviare un piano di mobilita interna volto ad inserire unità poste legittimamente in graduatoria in dette postazioni fisse e/o unità operative, affinché si dia una continuità all’attività lavorativa.

Si chiede altresì che nel piano di mobilità interna ci sia un bilanciamento tra le varie unità operative, rispetto alle carenze, cosi come da Lei assicurato nell’ultimo incontro sindacale tenutosi ma non ancora attuato.

Si resta in attesa di urgente riscontro e con l’occasione i porgono distinti saluti