In relazione alla convocazione di cui all’oggetto, la scrivente Organizzazione Sindacale la informa che a causa di impegni improrogabili è impossibilitata a prendere parte alla riunione, ma non con ciò si esime dal dare il suo contributo per una materia oggetto di contrattazione e maggiormente sentita dal personale, trattandosi del congedo da fruire nelle festività Natalizie.
Quantunque non si sappiano ancora gli esiti dell’incontro sindacale del 12 settembre 2018 tenutosi presso il D.A.P., con all’O.d.G. la soppressione delle Basi Navali, al momento non possiamo non considerare che anche quel personale che vi presta servizio ha diritto di trascorre le festività con i propri congiunti e all’uopo, dichiariamo di essere favorevoli all’interscambio delle unità tra le due sedi. Ovviamente, resta fermo l’onere della P.P. di fornire alle OO.SS. lo sviluppo del pano ferie del personale della Base Navale, che comprenda la programmazione dei turni di servizio e degli orari di lavoro.
Nel voler cogliere anche l’occasione di citare quanto codesto Ufficio adduce nella nota di convocazione n.1744-@ del 03.10.2018 riguardo al servizio di missione, riteniamo che gli ambiti di remunerazione di tale indennità siano già previsti dalla normativa vigente.
Avviandoci verso le conclusioni, chiediamo a codesto Ufficio di accludere la presente al verbale della riunione del 22 ottobre 2018 e in attesa di un gentile cenno di riscontro inviamo distinti saluti.