Oggi, si è tenuta la riunione con la Direzione locale per la prosecuzione dei lavori del 19.10.2018, relativamente alla revisione dei criteri del PIL sulla mobilità interna – criteri interpello entrata/uscita Capiposto e Centralino detenuti.
La delegazione UIL composta da MAURO LAI - BINDO IVAN e CERBO SANTE.
In Apertura la Direzione, ha segnalato, che dopo aver preso atto delle graduatorie provvisorie per la mobilità interna, vi sarebbero difficoltà di uscita in alcuni settori, tra cui in modo particolare dalla media sicurezza, tenuto conto che alcune unità nonraggiungerebbero la posizione utile per l’uscita nonostante abbiamoespletato numerosi anni di permanenza nel reparto media sicurezza.
Nel merito, la UIL ha dichiarato la propria disponibilità a rivedere il PIL, proponendo di: stabilire un tempo massimo di permanenza nel reparto di media sicurezza, oppure suddividere la collocazione delle graduatorie in 3 blocchi distinti tra: Assistente Capo – Assistente e Agente/Agente Scelto. La discussione molto complessa è stata aggiornata da altra data.
Per quanto riguarda i criteri per la funzione di Capoposto, la UIL ha chiesto che dal prossimo anno sia predisposto apposito interpello adhoc con i criteri dell’art. 5 del PIL, proponendo altresì l’attribuzionedi un punteggio extra di 0,60 per ogni anno di mansione espletata. Anche in questo caso, la discussione è stata aggiornata al 15 dicembre 2018, ore 09:30, con nuova informazione preventiva a cura della Direzione.
Vi terremo aggiornati