fbpx

La scrivente Organizzazione Sindacale, a seguito della sottoscrizione del protocollo quadro sanitario regionale siglato tra le parti il 3.11.2020, per il Comparto Sicurezza, prende atto che alla data odierna non risultano ancora convocate le OO.SS. per la firma dei protocolli locali efferenti le direzioni penitenziarie di Firenze Sollicciano e Prato, cosa questa inaccettabile, tenuto conto che sono due istituti penitenziari di primo livello che presentano gravissime criticità nel garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché salubrità, visti i dati numerici di contagiosità trasmessi dal PRAP.

Si evidenzia, che i medesimi accordi locali dovevano concludersi entro il 23 novembre 2020 art.17 dell’accordo regionale e questo fa sì che ancora una volta si ravvisano gravissime e reiterate violazioni nel garantire quanto si sottoscrive a livello regionale e questo, non ci consente di continuare ad affrontare futuri accordi con senso di responsabilità e con maggiore fiducia.

Inoltre, analogo appunto di critica si solleva anche nei confronti del suo ufficio, che nonostante sia stata richiesta l’apertura del tavolo decentrato per la stipula dell’accordo sanitario quadro locale (uffici PRAP e MVC) per il Comparto Sicurezza, alla data odierna nessun cenno di riscontro e sopraggiunto.

Alla luce di quanto sopra, restiamo in attesa riscontro, prima di investire l’organo prefettizio, perché riteniamo che in questo momento la situazione ci chiama e richiede a tutti una prova di orgoglio, di senso della misura e di responsabilità alla quale nessuno si deve sottrarre.

Distinti saluti.

Allegati:
Scarica questo file (protocollo sanitario.pdf)protocollo sanitario.pdf[ ]163 kB