La scrivente Organizzazione Sindacale, in occasione della visita del Capo Dipartimento e del Direttore Generale del personale, presso la struttura penitenziaria di Firenze Sollicciano, aveva rappresentato il problema del mancato pagamento del trattamento di missione al personale in servizio presso la struttura.
Avevamo percepito direttamente dalla direzione Fiorentina che i fondi erano disponibili e che il problema era legato sostanzialmente allo sviluppo dei fogli di viaggio al ché il Capo diete sul posto, immediate disposizioni onde procedere alla liquidazione delle spettanze.
Purtroppo il vero problema non era dover sviluppare i fogli di viaggio, bensì dalla mancanza di fondi sul capitolo di bilancio pertinente, come si evince dalla successiva comunicazione pervenutaci prot. 0041775.U del 17.10.2023 e che forse la direzione non aveva benché la minima idea della situazione debitoria.
Alla luce di quanto sopra, invitiamo gli uffici in indirizzo a provvedere all’assegnazione dei fondi sul capitolo di bilancio, prima di dare mandato ad avviare i decreti di ingiunzione al pagamento visto e considerato che trattasi di somme considerevoli che il personale deve percepire dal dicembre 2022.
Restiamo in attesa di riscontro e si inviano distinti saluti.